Preventivo ristrutturazione: come averlo su Costok

interno

Vi forniamo una guida su come richiedere in maniera facile e veloce un preventivo ristrutturazione e venire a conoscenza di offerte e preventivi su Costok. Chi possiede un qualsiasi tipo di immobile ha il dovere di effettuare in maniera periodica interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria affinché la proprietà venga conservata in buono stato.

  • Per Manutenzione Ordinaria indichiamo quegli interventi edilizi che riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti.
  • La Manutenzione Straordinaria comprende invece le opere e le modifiche necessarie per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici, nonché per realizzare ed integrare i servizi igienico – sanitari e tecnologici, sempre che non alterino i volumi e le superfici delle singole unità immobiliari e non comportino modifiche delle destinazioni di uso.

Parliamo di mantenere in maniera ottimale (e quindi a norma di legge) le condizioni igienico sanitarie ma anche quelle estetiche, in modo che il bene in questione conservi un certo livello di valore economico e sia abitabile.

Bisogna quindi vedere le spese per lavori di ristrutturazione, manutenzione e rinnovamento come dei passi necessari. Spese talvolta onerose, certo, ma assolutamente necessarie.

Il primo passo: scegliere il professionista.

Quando si decide di effettuare una ristrutturazione della propria abitazione è quella di rivolgersi ad professionista autorevole. Molte volte non è così immediato spostare una semplice parete: potrebbe risultare portante, potrebbe esservi il passaggio degli impianti, potrebbero venir meno i rapporti areo-illuminanti. Tempistiche burocratiche che a volte si danno per scontate potrebbero aumentare nel rispettare le normative in materia di impianti, verificare i requisiti e i preventivi delle imprese.



style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-2190826148863249"
data-ad-slot="3955112618">

professionista

Semplicemente, risulta indispensabile la presenza di un tecnico verificato che potrebbe dare dei consigli o indicazioni su interventi (progettuali o burocratici) che non erano stati presi in considerazione come ad esempio il caso di detrazioni fiscali 50% e 65%.

Ovviamente considerato il periodo di crisi economica a chi non farebbe piacere risparmiare ed effettuare comunque dei lavori di qualità?

Preventivi online: scopri il nostro servizio.

Costok si pone come scelta obbligata per chi tra voi è alla ricerca di un preventivo di ristrutturazione.

Decine, centinaia di aziende in ogni parte d’italia pronte a venirti incontro coi propri preventivi ristrutturazione ed evitarti il dover consultare innumerevoli professionisti magari non certificati.

La ricerca della ditta giusta è uno dei motivi per i quali si perde più tempo, e soprattutto non è detto la si trovi. Costok ha un database che comprende ditte e professionisti certificati e soprattutto recensiti da clienti che hanno già usufruito dei servizi in questione.

© immagini:
pixabay.com

GUARDA ANCHE: