Fai da te idee semplici e geniali

fai da te uova

Lo sapevi che spesso basta poco per realizzare qualcosa di piacevole e intrigante per la nostra casa? Bene, partiamo.

In questo articolo ti mostreremo dei modi interessanti per realizzare col fai da te idee geniali per te e la tua casa. Inoltre ricorda che puoi realizzare col fai da te idee per regali ad amici che li stupiranno e li lasceranno senza parole!

Sempre più persone per occupare il loro tempo libero si occupano di fai da te e realizzano numerosi oggetti o elementi d’arredo facilmente riutilizzando in maniera creativa dei vecchi oggetti inutilizzati o non funzionanti.

segnalibro fai da te



style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-2190826148863249"
data-ad-slot="3955112618">

Fai da te idee per la casa: ricicliamo?

Sei amante del fai da te o vuoi cimentarti immediatamente in questo nuovo hobby? Bene cominciamo subito con un interessante pouf (o poltroncina) da terrazzo o giardino .
Se avete a disposizione dei vecchi pneumatici da buttare o non più utilizzabili (magari avete rottamato l’auto), potreste trasformarli in un fantastico pouf da riutilizzare con molta fantasia in giardino o in terrazzo.
Cosa vi serve? Oltre ai pneumatici dovrete fornirvi di un pannello di legno abbastanza grande abbastanza da poterlo intagliare seguendo la circonferenza interna del pneumatico. Ricoprite il pannello di legno con una tovaglia o del tessuto in pvc e mettetelo da parte.
Lavate per bene i pneumatici e aiutandovi con dei bulloni, incidetele internamente e saldatele l’un con l’altra per dare stabilità al nostro pouf. Inserite il pannello nel centro del pneumatico e fissatelo aiutandovi con una pistola spara-punti. Prima di concludere inserendo il pannello per la seduta, un consiglio è quello di verniciare con un effetto sfumato e allegro i pneumatici utilizzando le scalanature del copertone per creare fantastici effetti alla vista

Un’altra fantastica soluzione fai da te idee per la casa potrebbe essere quella di riciclare dei barattoli di latta .
I comuni barattoli di latta degli alimenti possono creare fantastici oggetti da riutilizzare nella nostra casa. Vuoi sapere come? Continua a leggere l’articolo sul fai da te idee per la casa.

Ricordati che sul nostro portale CostOk troverai professionisti e aziende della tua zona che ti aiuteranno nella realizzazione di numerose opere o lavori per la tua casa e non solo! Registrati e scopri qualcosa di più sul nostro portale.

Fai da te idee per la casa semplici da realizzare: i barattoli di latta possono essere riciclati per diventare dei fantastici porta candele.
Per questa soluzione potremmo sfruttare i barattoli di latta delle sardine o del tonno che sono di dimensioni più piccole, mentre con dei barattoli di latta più alti (come quelli dei pomodori pelati per intenderci) potremmo realizzare dei fantastici portaoggetti (anche porta snack per le merende – arachidi e crackers) o portapenne per i nostri bambini. Cos’altro vi serve? Null’altro se non la vostra fantasia.
Inoltre i barattoli di latta possono essere utili per realizzare dei fantastici vasetti per piante e fiori.

Fai da te idee: largo alla fantasia

Ma come detto ci sono migliaia di modi per realizzare ed arredare la vostra casa col fai da te idee, geniali, che rendono casa tua unica.
Con le vecchie tessere del puzzle potreste realizzare delle cornici fantastiche che daranno un nuovo look intrigante e geniale alla vostra stanza. Le tessere del puzzle vanno sovrapposte e incollate e in tal modo potremmo dargli la forma che più ci piace esaltando la nostra fantasia.
Potremmo realizzare delle cornici attorno ad uno specchio ad esempio. Intagliare il vetro con qualche forma particolare e lavorarlo per poter inserire attorno la cornice realizzata col fai da te.

Sul nostro portale potrete trovare aziende e professionisti della tua zona dei più svariati settori lavorativi che vi offriranno la loro consulenza! Registrati, richiedi un preventivo e confrontali: potrai scegliere l’offerta più adatta al tuo profilo, senza impegno!

Un esempio? se vivete in Liguria e intendete richiedere un preventivo gratuito in provincia di La Spezia basterà che vi registriate al nostro sito, seguiate la procedura e in pochi passaggi potrete richiedere una serie di preventivi gratuiti alle aziende e ai professionisti presenti sul nostro portale.

GUARDA ANCHE: