Lampadari moderni? Lampada solare, che successo!

lampadari-moderni

Tra gli elementi d’arredo delle nuove case ed appartamenti, uno dei principali a cui rivolgere la nostra attenzione sono i lampadari moderni.
La scelta giusta del lampadario è fondamentale: possiamo considerarlo il perno centrale di ogni arredamento e quindi si deve sposare con lo stile che scegliamo. Scegliere quello giusto non è affatto una scelta facile.

Oggi però oltre a dare uno sguardo ai lampadari moderni, vogliamo parlarti del successo che sta avendo la lampada solare!

Scegliere bene tra i lampadari moderni

Una delle scelte più difficili riguarda sicuramente come scegliere i lampadari moderni. Un problema ricorrente per le giovani coppie di sposi moderni. Per questo motivo oggi vi aiuteremo in linea di massima nella scelta.

Come detto il lampadario deve seguire lo stile, i colori e le grandezze dell’arredamento. È per questo difficile scegliere quello giusto. I lampadari moderni sono infatti un misto di tecniche artistiche e materiali nuovi: scegliere quello giusto può risultare talvolta difficile. Ad esempio, nel caso di arredamento minimal bisogna ricordarsi di acquistare un lampadario dal colore neutro con linee nette e pulite.

lampadari-moderni-interior-design



style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-2190826148863249"
data-ad-slot="3955112618">

Cosa bisogna ricordarsi quando si sceglie un lampadario moderno?

  • non stonare con la tonalità cromatica;
  • non eccedere con la grandezza e lo sfarzo delle forme;
  • prestare attenzione all’ambiente nel quale verrà utilizzato (in cucina, ad esempio, vi è necessità di una forte illuminazione);


I lampadari moderni sono realizzati utilizzando materiali del tutto nuovi ed informali: si pensi al vetro e all’acciaio, con tonalità nuove e stili alternativi. Ciò permette ai lampadari progettati con design accattivanti di inserirsi anche in locali particolari o in un arredamento più ricercato.
I materiali utilizzati permettono di ottenere nuovi tipi di illuminazione: il vetro ad esempio dirama in molte direzioni la luce.
In questi casi però il nostro consiglio è di affidarsi ad esperti del settore: puoi contattare e richiedere un preventivo gratuito per interior design direttamente sul nostro portale.

Il successo della lampada solare

È pensando al risparmio energetico e alle alternative ‘green’ che dobbiamo inquadrare al successo avuto dalla lampada solare.
Che sia da interno o da esterno (pensiamo al lampione solare, tanto in voga nei giardini moderni) e che si tratti di lampadari tradizionali o moderni.

Se dapprima si è avuto il successo delle lampadine LED, con la ricerca tecnologica che ha fatto si di poter installare anche nei lampadari classici questa tipologia di lampadine, oggi si può parlare di un vero e proprio boom della luce solare.

La lampada ad energia solare è sicuramente una scelta innovativa per quel che riguarda sia l’illuminazione esterna che degli interni. Una novità che vede l’applicazione delle nuove tecnologie solari per ridurre il consumo energetico in bolletta.

I motivi del successo sono quindi facili da individuare: una scelta intelligente, eco-compatibile e moderna.

Le lampade ad energia solare per gli interni sono state studiate in maniera dal da essere posizionate su superfici vetrate. Grazie a delle ventose o ad altri agganci è possibile sfruttare la luce solare che penetra dalla vetrata ai pannelli fotovoltaci posti sulla lampada ed ottenere così un’illuminazione interna che permetta di risparmiare in bolletta.

La forma più tipica di quelle per interno è la classica plafoniera. Esporla nel punto migliore per catturare l’energia solare anche durante l’inverno è la scelta più opportuna da compiere.

pannellini-solari
Come funzionano i pannellini fotovoltaici? Queste lampade sono dotate di una batteria interna che permette l’emissione di luce a partire dal tramonto. Queste lampade garantiscono un’illuminazione per la durata necessaria a garantire un’illuminazione adeguata all’ambiente o zona scelta.

La lampada solare da interno può avere un costo contenuto e si trova facilmente anche online su tanti siti e-commerce: il prezzo per un design sobrio va a partire dai 20,00 € in su.

Ma i veri motivi del successo della lampada solare sono almeno due. Vediamoli in dettaglio:

  • Risparmio sull’installazione: non soltanto un risparmio energetico con le lampade ad energia solare. Infatti a differenza di una lampada tradizionale, queste non richiedono nessun attacco alla rete elettrica. Queste oltre all’allaccio alla rete richiedono solitamente il costo della manodopera, i cavi, etc;
  • Risparmio energetico: abbiamo già detto del notevole risparmio elettrico. La carica solare accumulata durante la giornata dalle batterie permetterà l’illuminazione coi lampioni solari. Inoltre in caso di black-out, queste lampade resteranno sempre accese proprio perché a carica solare;


In conclusione, il nostro consiglio è di affidarvi ad esperti del settore per arredare sia gli interni delle vostre case che il giardino. Scegliere le alternative eco e ‘green’ per ottenere un risparmio economico, è la scelta che molti italiani stanno decidendo di fare. Il successo della lampada solare è una delle più chiare dimostrazioni di questa scelta.

© immagini:
pixabay.com
graphicstock.com
google.it

GUARDA ANCHE: