Pareti grigie, idee per abbinamenti interni

arredamento minimal grigio

Pitturare casa con pareti grigie

Avete deciso di dare un nuovo look alla vostra abitazione e intendete scegliere un colore di tendenza? Quello che forse non immaginate è che le pareti grigie sono una delle tendenze più ricercate in quanto a tinta per gli interni delle nostre case.

In questo nuovo articolo del nostro magazine vi forniremo tanti spunti e strabilianti idee su questa tendenza, troverete consigli su come arredare e abbinare gli interni della vostra casa che abbiano pareti grigie

pareti grigie



style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-2190826148863249"
data-ad-slot="3955112618">

Se non siete esperti di pittura e tinteggio, ma non volete affidarvi ad esperti per risparmiare qualche spicciolo o anche solo per dedicarvi ad un nuovo hobby; potrete leggere in altri interessanti articoli del nostro magazine numerosi articoli su come dipingere casa o idee per pitturare casa.

Vi ricordiamo inoltre che qui sul nostro portale potrete facilmente entrare in contatto con numerose aziende e professionisti della vostra zona: richiedere preventivi non è mai stato così facile, inoltre potrete confrontarli e scegliere quello che più si adatta al vostro profilo. Gratis e senza impegno!

Un esempio? se vi trovate in Lombardia e intendete richiedere un preventivo gratuito in provincia di Mantova basterà che vi registriate al nostro sito, seguiate la procedura e in pochi passaggi potrete richiedere una serie di preventivi gratuiti alle aziende e ai professionisti presenti sul nostro portale.

Pareti grigie: come abbinarle?

Il colore grigio è una tonalità che negli ultimi tempi viene molto utilizzata ed è preferita da tanti interior design perché si può adattare a qualsiasi tipo di ambiente e stile: si adatta infatti facilmente ad uno stile moderno e uno minimal, uno stile vintage e volendo anche ad un arredo classico.

Il grigio è un colore neutro che dona all’ambiente difesa e protezione e per questo motivo viene utilizzato per le camerette dei bambini e per gli ambienti in cui questi giocano. Inoltre è utilizzato anche per il soggiorno e per la cucina per creare fantastici abbinamenti. Le diverse tonalità di grigio trasmettono infatti altrettante impressioni. Tonalità grigie danno un tocco femminile e leggero all’ambiente in cui vengono utilizzate, per questo molte donne scelgono questo colore per realizzare cucine con pareti grigie abbinate a colori pastello. Allo stesso modo tonalità scure donano all’ambiente autorevolezza, durezza e si adattano meglio agli uomini, sono infatti considerate più maschili.

Il grigio può essere scelto come colore d’arredo anche per i mobili: molte donne lo prediligono per le cucine e abbinano elementi d’arredo in grigio laccato su colori prugna, fucsia forte.
Quando si sceglie il grigio bisogna tenere in considerazione anche la quantità di luce e di luminosità che il grigio dona agli ambienti in cui è utilizzato.
Il grigio incupisce la stanza, ma allo stesso tempo è un colore che crea uno sfondo elegante, che risalta la mobilia e che richiede bravura da parte degli architetti e degli interior design sui giochi di luci naturali e artificiali.

Pareti grigie: il look total grey

Gli architetti e gli interior design scelgono quindi sempre più il grigio. Allora perché non premiare un look total grey? Ovviamente bisogna variare le tonalità tra arredo e parete, perché si avrebbe altrimenti un risultato piatto, austero e troppo serio dando pochissima luce all’ambiente e facendolo restare un luogo chiuso.

abbinamento grigio

Il segreto sta proprio nell’equilibrare questi colori, dosare le tonalità tra loro senza esagerare con quelle scure perché appunto priverebbero di luce l’ambiente. Il grigio va quindi utilizzato con sapienza e non tutti possono ottenere ottimi risultati. È questo infatti uno dei rischi di questa nuova tendenza di usare il grigio: ottenere risultati contrari alle aspettative.

Se non vogliamo rovinare o ottenere brutti risultati per le nostre pareti e i nostri arredi, allora affidiamoci a dei professionisti e quindi ad una delle tante aziende o dei privati che trovate sul nostro portale: registratevi, è gratis e senza impegno, potrete chiedere numerosi preventivi e confrontarli tra loro scegliendo quello che più si adatta alle vostre aspettative.

GUARDA ANCHE: