Stendino da soffitto: accessorio irrinunciabile

bucato

Oggi noi di Costok, nel nostro magazine, parleremo dello stendibiancheria da soffitto: l’accessorio che al momento è da considerare il migliore in termini di ‘salva-spazio’.
In una casa sono molti gli accessori ai quali proprio non si può rinunciare: dalle scope alle aspirapolveri, dai secchi ai prodotti per le pulizie. Questi ed altri oggetti, seppur utili, sono decisamente ingombranti e lo spazio in una casa non basta mai.

Pensiamo che solo per fare il bucato, abbiamo bisogno di:

  • Lavatrice;
  • Asse da stiro;
  • Stendibiancheria;


Questi accessori sono tra i più scomodi da riporre perché solitamente di grandi dimensioni. Negli ultimi anni si stanno sviluppando diversi accessori intelligenti, come:

  • Lo stendino da soffitto;
  • Lo stendibiancheria a parete;


stendibiancheria-esterno



style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-2190826148863249"
data-ad-slot="3955112618">

Stendibiancheria da soffitto: la miglior soluzione salva-spazio

Per avere una casa ordinata e funzionale, sia che si tratti di un appartamento di piccole dimensioni che di una grande abitazione, occorre utilizzare accessori intelligenti.

Questi oggetti devono avere caratteristiche che uniscano funzionalità e comodità e che ci permettano di compiere le azioni indispensabili senza portare via spazio prezioso.
Tra questi ce n’è uno di cui forse abbiamo un ricordo di quando eravamo molto giovani. Stiamo parlando del ‘vecchio’ stendibiancheria da soffitto, un accessorio che si è utilizzato fino a gli anni ’70 e che oggi sembra essere tornato alla ribalta. Rivisto e perfezionato, lo stendibiancheria da soffitto, rappresenta la soluzione perfetta per chi desidera stendere il bucato senza ingombri.

Lo stendino da soffitto è un oggetto utile, dal gusto un po’ vintage, che possiamo acquistare e montare in maniera facile e veloce nel bagno piuttosto che nella stanza-lavanderia o in qualsiasi altro vano a nostra disposizione; ad esempio, è possibile piazzarlo in una veranda oppure fuori al balcone.
Utilizzando semplicemente alcune viti e dei tasselli potremmo eliminare per sempre l’ingombrante presenza dei classici stendibiancheria pieghevoli e far asciugare i nostri panni senza nemmeno notarli.

Stendibiancheria da soffito come asciugatrice elettrica

Lo stendibiancheria da soffitto è stato studiato e in seguito realizzato con dei materiali leggeri e resistenti per non occupare spazio vivibile all’interno della casa. L’idea è quella di occupare uno spazio che resta per lo più vuoto, se non per la sola presenza del lampadario.

Oltre ad essere una geniale soluzione salva spazio, l’asciugatura del bucato sarà più efficace visto che il calore in casa si accumula sempre in alto.
Insomma, sarà come avere un asciugatrice elettrica in casa e su ogni asta potreste arrivare ad appendere fino a 5 kg di bucato.

Una volta montato lo stendino a soffito sarà da subito pronto all’uso, invisibile e perfetto per stendere qualsiasi capo di abbigliamento, anche lenzuola, tappeti e coperte.
Il funzionamento a saliscendi e le aste, che possono essere di svariate misure e anche realizzate ad hoc per lo spazio che abbiamo a disposizione, permettono di stendere comodamente anche i panni più grandi.
Il fatto che non sia necessario smontarlo e riporlo ad ogni utilizzo rende lo stendino da soffitto un magnifico alleato salva-spazio per tutti coloro che desiderano accessori funzionali, ma anche e soprattutto comodi.
Sarà un po’ come fare un salto nel passato, ma con la certezza di avere in casa un prodotto moderno, di design e realizzato con materiali di ottima qualità e resistenti all’umidità.

stendino-classico

Lo stendibiancheria a parete : cos’è?

Altro prodotto eccezionale è lo stendibiancheria a parete, cioè uno stendino disegnato con linee moderne ed essenziali.
Composto da un robusto piano di carico completamente in acciaio, rappresenta il massimo binomio tra tecnologia e design, oltre a rispondere ai principi di funzionalità, praticità ed elasticità.
Esiste una versione con sollevamento elettrico, ancor più intuitiva grazie all’utilizzo di un telecomando. Con un semplice click si abbassa e si alza il piano di carico per poter stendere in maniera agevole e senza il minimo sforzo.

Lo stendibiancheria a parete sollevabile, richiudibile e regolabile in base alle particolari esigenze, rivoluziona uno dei più semplici atti quotidiani.
Questo stendino è ideale per tutte le persone che desiderano conciliare praticità e design. È un prodotto che occupa il minimo spazio e che si integra in maniera perfetta in qualsiasi ambiente domestico, dal bagno all’area lavanderia.

© Immagini: Pixabay
Pexels

GUARDA ANCHE: