Telecomando Sky, ti aiutiamo a conoscerlo meglio

telecomando sky

Hai problemi col telecomando Sky e non riesci a gestire comodamente dal divano tv e decoder? Lascia che ti spieghiamo come sincronizzare il tuo telecomando Sky e quali sono le sue funzioni per goderti al meglio l’offerta satellitare Sky direttamente dal tuo divano!

Tranquilli! Se avete deciso di concedervi un po’ di relax quando tornate da lavoro scegliendo l’offerta Sky siamo pronti a farvi mettere comodi e a godervi la straordinaria offerta payTv del colosso dell’intrattenimento. Sicuramente non avrete saputo rinunciare alla straordinaria offerta natalizia che puntualmente Sky vi ha proposto.

Del resto dalla nuova BSkyB società che raccoglie oltre 20 milioni di abbonati a seguito dell’accorpamento dei vari:

  • Sky Italia;
  • Sky Deutschland;
  • Sky Austria;
  • Sky Ireland;

ci si aspetta una grandissima programmazione a cui sarà sempre più difficile rinunciare per i grandi appassionati di cinema e serie Tv oltre che di sport ed intrattenimento. 5,7 miliardi di euro messi sul banco per investire in produzioni future, la più prossima The young pope, già attesissima miniserie tv prodotta al premio Oscar Paolo Sorrentino.

Dopo il successo della serie Gomorra (venduta successivamente in oltre 40 paesi) Sky vuol puntare e battere il tasto proprio su questo piano: produrre serie tv sempre più appassionanti che lascino senza fiato i propri telespettatori offrendo così il meglio del meglio per la sua offerta payTv.



style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-2190826148863249"
data-ad-slot="3955112618">

sky tv

Prima di scoprire come sincronizzare il telecomando Sky al televisore, vi ricordiamo che sul nostro portale è facilissimo ottenere preventivi gratuiti: un esempio? se vivete in Lombardia e intendete richiedere un preventivo gratuito in provincia di Varese basterà che vi registriate al nostro sito, seguiate la procedura e in pochi passaggi potrete richiedere una serie di preventivi gratuiti alle aziende e ai professionisti presenti sul nostro portale.

Telecomando Sky: come sincronizzarlo al televisore

Al momento dell’attivazione dell’offerta Sky che abbiamo scelto, nessuno probabilmente si sarà preoccupato di spiegarci il funzionamento del telecomando né si è preoccupato di spiegare come programmarlo al nostro televisore e decoder. Nulla di grave. Ci vorranno solamente pochi secondi per poter scoprire come sincronizzare il nostro telecomando al televisore e controllare comodamente dalla poltrona o dal divano la nostra tv.

Per prima cosa bisogna cercare sul sito web di Sky oppure visualizzare questo pdf:
sky.it/content/dam/sky/assistenzaesupporto/pdf/codici-telecomandi.pdf (copiando l’indirizzo nella barra in alto del vostro browser);

trovato il codice relativo alla marca del tuo televisore? Bene, prendi nota! Una volta che lo avete individuato non ci resta che procedere con le operazioni per programmare telecomando Sky.

Accendiamo il nostro televisore e premiamo il tasto TV sul telecomando Sky. Il passo successivo è quello di premere contemporaneamente il tasto OK e il tasto con il colore rosso fino a quando non vedremo lampeggiare per due volte di seguito il led rosso o la scritta TV sul nostro telecomando.

Se vedremo lampeggiare come appena spiegato dobbiamo semplicemente premere nuovamente il tasto TV del nostro telecomando Sky e inserire uno dei codici telecomando Sky che abbiamo segnato in precedenza guardando la guida sul sito o il file pdf e che riguarda la marca del nostro televisore.

Premiamo il tasto accensione spegnimento (o di Stand-By, quello in alto a destra sul telecomando per intenderci) e verifichiamo che tutto sia andato per il verso giusto. Se il televisore resta acceso dopo la pressione del tasto la procedura non è andata a buon fine, allora dovremmo premere in successione il tasto TV e il tasto accensione spegnimento fino a quando non sarà spento l’apparecchio tv.

Quando si sarà spento il televisore non ci resta che premere il tasto OK e permettere al telecomando di memorizzare quel codice. Questo passaggio è fondamentale. Se non premiamo il tasto OK una volta spento il televisore il telecomando non memorizzerà il codice e una volta che riaccenderemo il televisore dovremmo ripetere l’intera procedura di memorizzazione dei codici telecomando Sky. Infatti vedremo che il telecomando funzionerà solamente per la TV ma non ci permetterà di utilizzare il decoder anche premendo il tasto Sky del nostro telecomando.
sky box

Codici telecomando Sky: in caso di problemi

Ripetendo l’intera procedura va dunque ricordato di premere il tasto OK una volta completato l’intero procedimento. In alternativa potremmo premere il tasto TV sul telecomando, pigiare in contemporanea il tasto OK e il tasto di colore rosso finché come spiegato in precedenza non vedremo il led rosso del telecomando lampeggiare per due volte di seguito.
A questo punto inseriremo di nuovo il codice: potremmo verificare il funzionamento corretto anche provando ad alzare il volume oppure cambiando canale. In caso di problemi ripetiamo la procedura oppure verifichiamo che il problema di sincronizzazione non sia dovuto alle batterie scariche nel nostro telecomando. Le pile scariche possono compromettere la corretta procedura per sincronizzare telecomando sky.

GUARDA ANCHE: