Tende country per atmosfere semplici

tendarossa

In questa breve guida gli esperti di CostOk proveranno a darti utili consigli su come arredare la propria casa utilizzando tende country.
Le tende country sono accessori davvero caratteristici e funzionali per la cucina e il soggiorno che consentono di rivivere le atmosfere semplici di campagna.
Chi sceglie per la propria casa delle tendine country vuole tuffarsi in un’atmosfera carica della genuinità e del sapore rustico di un tempo.
Per farlo rendere al meglio, un arredamento fedele a questo stile, occorrerà farsi ispirare dai materiali che lo contraddistinguono: in primis, il legno e, soprattutto, il richiamo a tessuti ed accessori ispirati della tradizione antica.
Le tende country faranno da sfondo ad una cucina in cui si vuole riprodurre l’atmosfera della campagna inglese, ad un soggiorno con morbide poltrone in pelle oppure ad una camera da letto in cui le travi a vista dominano la stanza.

tendafinestra



style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-2190826148863249"
data-ad-slot="3955112618">

Tende da cucina country per un’atmosfera speciale

Le tende cucina country regalano all’ambiente un’atmosfera magica e suggestiva, richiamando il fascino dei cottage inglesi.
Lo stile Country si ispira all’arredamento delle case in campagna, puntando su tessuti a quadretti, mobili in legno chiaro, fiori e un giardino curato.
Semaforo verde per i colori pastello e fantasie floreali per i tessuti che ricoprono letti e divani.
In una cucina che si ispira a questo stile non potrà mancare un canovaccio e una tovaglia a quadretti.

Le tende country cucina possono essere a scorrimento o a pacchetto. Queste ultime sono diffuse nelle abitazioni inglesi e sono la combinazione ideale di funzionalità e stile. Il materiale tipico delle tende per cucina country è il cotone.

La cucina risulta essere la stanza più vissuta all’interno della propria abitazione perché è il luogo nel quale si preparano deliziose pietanze da servire ai parenti e agli amici più cari. Proprio per questo motivo è molto importante che ogni dettaglio venga trattato nel modo giusto. Le tende country sono il giusto tocco per una casa sempre chic e particolare.

Salotto country: uno stile unico

Un salotto in stile country è caratterizzato da un ambiente rustico e chic allo steso tempo.
Tappezzeria a righe o a quadri, ma anche colori neutri come il marrone, il bianco e il beige, sono tra i dettagli fondamentali per arredare un salotto country a regola d’arte.

Il salotto è il luogo del relax, l’ambiente in cui eliminare le tensioni della giornata, ad esempio, distesi su morbidissimi divani a guardare in tv il proprio programma preferito.
Per creare questa atmosfera, armoniosa e cordiale, è necessario studiare una tipologia di arredamento ad hoc.

In un salotto country è il legno a farla da padrone e deve avere un effetto rustico e naturale. Quest’ultimo può essere:

  • Scuro;
  • Chiaro;
  • Grezzo;
  • Levigato;


Un’altra scelta importante di stile, come già detto per la cucina, sono le tende: fantasie floreali, quadretti, pizzi danno un forte accento rustico al vostro salotto.

Se volete approfondire il discorso relativo alle tende soggiorno vi consigliamo di leggere questo articolo pubblicato di recente sul nostro magazine!

camera da letto con tende verdi

Tende a vetro country

In camera da letto, sala da pranzo o in cucina le tende hanno un ruolo molto importante: danno un tocco elegante all’ambiente, filtrano i raggi del sole e garantiscono la privacy in casa.
Le tende a vetro country sono il modello perfetto se avete a disposizione spazi stretti e non vi piacciono le decorazioni troppo ingombranti.

Queste tende si differenziano dalle classiche, modello alla francese, infatti esse aderiscono alle finestre, ricoprendone solo la parte interessata dal vetro.
Le tende a vetro country si prestano benissimo a decorare ogni stanza: dalla cucina alla camera da letto, anche in bagno potranno dare un contributo estetico inaspettato.

Per rispettare pienamente lo stile country il tessuto più utilizzato è quello a quadretti.
Le tende a vetro sono perfette per lo chalet in montagna: daranno un tocco particolarmente familiare e filtreranno la luce durante le prime ore del giorno, rendendo unico e indimenticabile ogni risveglio.

© Immagini: Pixabay
Pexels

GUARDA ANCHE: