Site icon Costo OK

Preventivo ristrutturazione bagno: alcuni consigli utili

bagno vecchio

Tutto quello che c’è da sapere sulla ristrutturazione del bagno: nel seguente articolo troverai le fasi che compongono la ristrutturazione del bagno e alcuni consigli su come sfruttare al meglio lo spazio (in un ambiente piccolo) e sulle norme da rispettare. Scopri come avere il tuo preventivo ristrutturazione bagno da aziende professioniste del settore presenti su CostOk.

Rifare il bagno è diventato ormai un’operazione che richiede molta attenzione, perché nel corso degli anni è diventato un ambiente sempre più funzionale alle persone che decidono di dedicare molte ore nel decidere le opere di rifacimento. Capita sempre più spesso che le persone si prendano tempo per decidere gli elementi d’arredo e la disposizione migliore dei sanitari per dare al bagno l’aspetto voluto.

Le fasi di ristrutturazione del bagno:

La durata di questi lavori sarà mediamente di 7 giorni (1 settimana) e li troveremo tutti elencati nel preventivo ristrutturazione bagno che ci sarà presentato da una ditta o dai vari professionisti del settore.

Consigli per sfruttare spazio nel bagno piccolo:

Si è soliti considerare un bagno “piccolo” quando la metratura di quest’ultimo non supera i 4mq. Dobbiamo sapere che il bagno non è spesso perfettamente quadrato o rettangolare, ma può presentare rientranze e anfratti che possono essere sfruttati per installare elementi d’arredo che ci fanno guadagnare spazio utile: nelle rientranze presenti nel locale, ad esempio, potrebbe essere utile installare un termoarredo, dello stesso colore dei rivestimenti, per poter quindi sfruttare un piccolo spazio in cui è possibile anche riscaldare gli asciugamani.
Anche il colore può far ottenere notevoli risultati: per far sembrare più grande un bagno di modeste dimensioni è consigliabile utilizzare dei colori chiari, luminosi che diano luce e amplino lo spazio del locale.
Guadagnare spazio anche sugli arredi potrebbe essere conveniente, scegliere design “micro” e minimal sembra essere la scelta più in voga del momento. WC con cassette interne (a muro) e lavabo mini ci permetteranno di recuperare altro spazio utile per il bagno!

Ristrutturazione bagni: attenzione alle norme

Un intervento di ristrutturazione del bagno va eseguito seguendo e rispettando le norme previste: in tal modo ci assicureremo di non dover rifare i lavori da capo o di vederci bloccati i lavori.

Preventivo ristrutturazione bagno: il costo e l’azienda che fa per te

Il costo non è preventivabile a priori, in media si può aggirare tra i 1500 e i 2000€, ma è ovvio che il costo varia in base alla metratura e agli impianti che si scelgono. Per avere un preventivo ristrutturazione bagno puoi contattare una delle tante aziende registrate sul nostro portale, professionisti affidabili del settore che sapranno rispondere alle tue esigenze.

Exit mobile version