Idee per il bagno: tendenze arredo

Ti servono idee per arredare il bagno? Scopri con noi le tendenze di arredamento più in voga.

Nel tempo il bagno si è trasformato da mera stanza di servizio in una vera e propria “sala” e stanza del benessere, una sorta di Spa fatta in casa e per la casa. Non è più raro sentire uomini e donne che indicano nel bagno la stanza più importante della casa: la stanza del relax, rara parentesi di tranquillità in una vita sempre più caotica.

Ecco quindi alcune idee arredo per il bagno di casa, per allestire nel migliore dei modi il nostro angolo relax. Idee tratte da lavori eseguiti dalle aziende presenti su Costok e che sono pronte a darvi una mano per realizzare il bagno dei vostri sogni.



style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-2190826148863249"
data-ad-slot="3955112618">

design linee bagno moderno

Diverse tipologie di bagno: scopriamole insieme

  • Il bagno sostenibile: il tema della sostenibilità è ormai entrato di forza nella vita di ogni giorno. Come può un bagno essere arredato in maniera sostenibile ed eco-friendly chiederete.
    A parte il feeling naturale che una stanza del genere dovrebbe restituire (quindi materiali naturali e sostenibili) un bagno eco potrebbe essere un’idea intelligente in termini di consumi energetici, coniugando funzionalità moderne e risparmio.
  • Il bagno minimal: il bianco è il nero sono da sempre i simboli del minimal, anzi del minimal chic. Mobili dalle linee nette e decise. Così come le mattonelle precise e geometriche. Ceramiche tondeggianti e rubinetteria di design. Questi i capisaldi del bagno di oggi. Conclude il quadro un’illuminazione bianca, asettica, ampia.
  • Il bagno vintage: gli anni ‘30, l’art déco e… il bagno!
    Vi sembrano accostamenti ardui?? non siamo d’accordo!
    È la tendenza del momento: colori caldi come l’arancione, il viola, il giallo. Si può decidere di osare col colore delle pareti o con gli elementi di arredo. Inoltre specchi, poltrone, lampadari e vasche da bagno: il revival anni ‘30 sarà perfetto!
    • “Costok, mettendoti in contatto coi migliori professionisti del settore ti consente di avere preventivi bagno completo in poche semplici mosse. Dalla richiesta di preventivo alla risposta in pochi semplici gesti.
      In questo modo potrai essere consigliato anche su come e cosa inserire nel tuo bagno completo.”

      Doccia o vasca da bagno?: la vostra soluzione per il relax

      La doccia è un elemento d’arredo sempre più sdoganato e presente nei nostri bagni. Una scelta eco-friendly di praticità e risparmio. Le nuove docce con idromassaggio, multifunzione dove tutto è sempre in ordine ed a portata di mano con bagnoschiuma e spugne, sedute all’interno comode, piatto doccia antiscivolo.

      La vasca da bagno vi sembra ancora una soluzione più scenografica? Nulla di più sbagliato!
      Le nuove tecnologie, materiali sempre più versatili e scelte di design ben ponderate fanno di questo oggetto sempre più un elemento d’arredo di tutto rispetto che unisce bellezza e comfort per rendere unica la vostra esperienze di relax. Serenità, fuga dalla routine quotidiana, l’intimità della casa contro lo stress del mondo esterno. Oggi le vasche da bagno più gettonate sono quelle in stile vintage, ma la modernità non sta certo a guardare e sempre più sono le vasche full optional che coniugano forme geometriche, colori e funzionalità.

      caldo asciugamano morbido

      Altri elementi d’arredo all’avanguardia

      Saune e hammam non sono più elementi appannaggio solo di case grandi con bagni spaziosi. Anche bagni piccoli ora possono trasformarsi nella tua oasi di benessere. Il bagno che diventa spa, un ambiente wellness facile da montare e smontare, caratteristica questa che li rende ideali anche per abitazioni in affitto.

      In un bagno al passo coi tempi, moderno e di tendenza non possono mancare scaldasalviette e radiatori di design. Il termoarredo permette di avere un asciugamano caldo pronto ad accogliere il nostro viso. A prima mattina può essere il buongiorno migliore che si possa desiderare!

      © immagini:
      flickr.com
      pexels.com

      GUARDA ANCHE: