Soluzioni per interni: Parete attrezzata moderna

parete-attrezzata-moderna



style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-2190826148863249"
data-ad-slot="3955112618">

Il soggiorno è l’ambiente della casa che solitamente è destinato alla vita diurna, al pranzo e al ricevimento di familiari e amici.
Ognuno di noi probabilmente ha le proprie idee riguardo l’arredamento del soggiorno. L’arredamento di questa zona della casa deve risultare funzionale e confortevole. Tra le diverse idee per arredare il salotto, venute fuori dalle menti brillanti di diversi designer, negli ultimi anni una delle più apprezzate è senza dubbio la realizzazione di una parete attrezzata.

Le pareti attrezzate, sia classiche che moderne, sono tra le soluzioni più utilizzate quando bisogna arredare il soggiorno. Grazie alla loro enorme versatilità e all’elevata componibilità, esse arredano il soggiorno perfettamente rispondendo ai gusti e alle esigenze di ognuno.

parete-moderna

Pareti attrezzate moderne

Le pareti attrezzate sono solitamente utilizzate per arredare la living room nelle abitazioni moderne. Le pareti attrezzate rispondono alla grande a tutte le esigenze pratiche e organizzative in una casa. Le pareti attrezzate moderne, oltre a soddisfare svariati bisogni, vengono preferite perché assolvono all’importante ruolo di valorizzare esteticamente una parete.
Questa parete soprattutto nelle abitazioni moderne viene solitamente pitturata di bianco o comunque con colori a tonalità chiare. Le pareti attrezzate anche pitturate con tonalità molto semplici risultano lo stesso un’unità di spicco e rendono il salotto di casa una zona molto originale.

Le pareti attrezzate contemporanee sono realizzate con ante, battenti, mensole o anche vani sospesi. Questi accessori permettono di realizzare delle composizioni dinamiche, capaci di combaciare a pieno i diversi gusti moderni e le diverse esigenze organizzative. Grazie alla realizzazione di queste pareti attrezzate qualsiasi elemento troverà il suo giusto spazio. Troveranno la loro giusta collocazione la collezioni di libri, le foto di famiglia o ancora le lampade. Oggi è quasi impossibile non trovare su questa parete modernissimi dispositivi Hi Tech, ad esempio televisori, decoder e stereo!

parete-attrezzata

Pareti attrezzate in cartongesso

Le pareti attrezzate moderne possono essere realizzate con diversi materiali in base al proprio gusto. Noi di CostOk pensiamo che il materiale da utilizzare per la loro realizzazione sia il cartongesso.
Il cartongesso negli ultimi anni è tra i materiali più usati nell’edilizia di tipo leggera. Questo largo utilizzo è dovuto sia alla velocità di applicazione o posa di questo materiale nonché alle doti termoacustiche. Lo spessore dei pannelli varia in base all’applicazione che viene richiesta. In commercio attualmente esistono decine e decine di pannelli di diverse caratteristiche.

L’arredamento della parete realizzato in cartongesso rappresenta una soluzione non solo moderna ma anche pratica, economica e dall’eccellente resa estetica. Con pannelli di questo materiale è infatti possibile riempire in maniera strategica le irregolarità della parete (ad esempio in caso di travi, colonne o rientranze).

Le pareti attrezzate in cartongesso oltre a coprire le eventuali irregolarità sono utili comunque per costituire scaffalature le quali paiono uscite in maniera naturale dalla parete muraria. Grazie a pannelli molto versatili si può ridisegnare lo spazio, incassando mobili a scomparsa e costituendo soluzioni salva spazio. Il cartongesso a nostro parere è l’ideale per costruire anche un mobile a parete al centro del quale è possibile appendere o appoggiare la tv, mettendo diversi ripiani intorno ai quali mettere comunque libri o complementi d’arredo.

© immagini:
pixabay.com
graphicstock.com
google.it

GUARDA ANCHE: