Soggiorno con angolo cottura idee e soluzioni

soggiorno moderno

Ci sembra giusto dedicare un articolo sul soggiorno con angolo cottura idee visto che oggi sempre più si decide di unire questi due ambienti e creare una cosiddetta zona living all. Spesso si decide per questa soluzione soprattutto quando si hanno a disposizione spazi limitati e vanno sfruttati al massimo i centimetri della casa. Proveremo quindi a darvi consigli sul soggiorno con angolo cottura idee che potranno tornare utili a chi ha intenzione di rivedere gli ambienti della propria casa e creare una fantastica zona living in cui possa convivere il soggiorno e la cucina.

Soggiorno con angolo cottura idee: consigli utili

Forse non tutti sanno che quando dobbiamo realizzare queste soluzioni come il soggiorno con angolo cottura idee è consigliabile utilizzare per le pareti tonalità diverse di uno stesso colore che aiutino in un certo senso a dividere gli spazie e a definirli meglio. Non è comunque sbagliato scegliere ed utilizzare un’unica tonalità per le pareti. L’angolo cottura, la zona pranzo, il soggiorno separati dalle diverse tonalità delle pareti sono però la soluzione scelta maggiormente dagli interior design.

Ricordiamoci che le tonalità chiare per le pareti conferiscono luce e spazio all’ambiente stesso, questa in situazioni di spazi stretti, piccoli e da sfruttare al meglio è una soluzione da tenere in conto.
Le soluzioni di colore in un open space inoltre non devono risultare intense, una tonalità forte e carica potrebbe infatti alla lunga stancarvi o addirittura infastidirvi.

soggiorno con angolo cottura idee



style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-2190826148863249"
data-ad-slot="3955112618">

Se avete bisogno di esperti in materia di arredo e design per gli interni, potrete gratuitamente effettuare la registrazione sul nostro sito ed entrare in contatto con aziende e professionisti della vostra zona: se ad esempio vivi nel Lazio e cerchi un preventivo gratuito in provincia di Roma, registrati e fai richiesta di una serie di preventivi che potrai liberamente consultare e decidere senza impegno quale di questi accettare.

Arredamento soggiorno con angolo cottura idee e consigli

Se per il colore è possibile utilizzare o diversificare con tonalità diverse gli ambienti, in un open space, l’arredamento soggiorno con angolo cottura idee deve essere lo stesso. Gli interior design in questi casi infatti optano per la stessa essenza e per le stesse finiture evitando così di intaccare l’estetica dell’ambiente e di stonare con l’arredo. Così come l’arredo e anche gli infissi, neppure le tende potranno essere palesamente diverse: in questi casi infatti esse dovranno essere simili o uguali tra loro per non spezzare la sintonia tra gli ambienti.

La scelta del pavimento è molto importante: spesso vi sarà capitato di entrare in una casa con il soggiorno e l’angolo cottura in ambiente unico e vedere piastrelle o mattonelle diverse per ogni ambiente. A perderci è in questi casi sicuramente l’estetica: per cui è consigliabile non utilizzare soluzioni diverse ma dei pavimenti continui, magari facendovi consigliare abbinamenti di colore, particolari tipi di fuga o la completa assenza di esse. Anche la disposizione del pavimento, la disposizione delle mattonelle, influenzano otticamento lo spazio calpestabile e dell’ambiente dando l’impressione di un ambiente più grande di quel che realmente è.

Per questi lavori potrete affidarvi tranquillamente ad un professionista: registrarsi sul nostro portale è facile e veloce. In pochi passi potrete richiedere un preventivo posa pavimenti continui. Se ad esempio stai cercandoun preventivo gratuito in provincia di Venezia, registrati e fai richiesta di una serie di preventivi che potrai liberamente consultare e decidere senza impegno quale di questi accettare.

Soggiorno con angolo cottura idee: illuminazione e cucina

Come per il colore delle pareti e tutta l’armonia creata dall’arredamento, anche l’illuminazione dovrà essere uniforme. Oggi sempre più gli interior design utilizzano per le cucine dei faretti o dei lampadari sospesi.

La cucina sarà l’elemento cruciale dell’angolo cottura, meglio se lo organizziamo su una sola parete, non immediatamente immerso nell’ambiente circostante. Per dividere in un certo modo questi spazi si potrebbe optare per la soluzione di un’isola o penisola e non al comune tavolo da cucina. Vicino alla penisola potrete facilmente sistemare degli sgabelli alti che si sposino anche con l’arredo del soggiorno così da favorire l’armonia tra gli spazi. Ultimo consiglio che sentiamo di darvi è quello di acquistare una cappa da cucina potente: non è mai bello sentire cattivi odori e per lo più quando si tratta di cucina e soggiorno open space ricordiamo di dover evitare la diffusione degli odori nell’ambiente.

GUARDA ANCHE: