Bricolage fai da te idee e tantissimi spunti per gli appassionati

pastelli bricolage

Proviamo in questo articolo sul bricolage fai da te a fornirvi interessanti spunti e idee per gli appassionati del fai da te. Di seguito infatti troverete alcuni fantastici consigli su lavoretti da realizzare in casa comodamente impegnando il vostro tempo libero realizzando qualche oggetto che potrà tornarvi utile in futuro.

Idee bricolage fai da te: semplici ed utili consigli

Il periodo natalizio è appena trascorso, ma siamo ancora in tempo per svelarvi alcuni trucchi utili da utilizzare non solamente per i regali di Natale, ma per impacchettare in maniera creativa i vostri regali.
Anche se i negozi sono quasi tutti attrezzati oggi a confezionare i vostri regali e a risparmiarvi la fatica di questo compito, potrebbe essere interessante e anche piacevole provvedere in casa nostra a realizzare degli splendidi pacchetti regalo.

In primis potremmo pensare che impacchettare noi stessi i regali serva a dimostrare ancor più accortezza e attenzione nei riguardi dei nostri amici e familiari, ma se non vogliamo fare brutte figure e se magari non siamo capaci di abilità manuali in tecniche di bricolage fai da te, potremmo sempre seguire alcuni trucchetti che vi sveleremo tra poco.




pacchi regali
Alcuni esempi e consigli saranno legati al Natale e ai festeggiamenti natalizi, ma altre idee potrebbero essere utili e da tenere in considerazione nelle restanti occasioni:

    • Utilizzare sacchetti per alimenti:
      potrebbe risultare molto facile e semplice utilizzare dei sacchetti alimentari per realizzare l’involucro dei vostri regali. Questa soluzione rende i vostri compiti più semplici e non vi impegna a farvi seguire tutorial on line piuttosto lunghi e che richiedono una certa abilitàQuesti sacchetti che possiamo trovare in diverse misure, dai più piccoli per i regali che non ingombrano a quelli che richiedono maggior spazio, vengono solitamente utilizzati per conservare il pane o prodotti da forno e sono di color beige tipico.
      Va tenuto conto che l’utilizzo di un sacchetto per alimenti è consigliato per regali abbastanza leggeri (sciarpe, magliette, t-shirt) e non è adatto ad oggetti di un certo peso o con una forma particolarmente spigolosa che potrebbe far strappare facilmente il sacchetto.

      I sacchetti sono facilmente richiudibili nella parte superiore su se stessi e per questo potremmo pensare di arrotolarli più volte e chiuderli con una molletta o anche con dello spago che solitamente si trova nelle case di tutti voi. Potremmo allora decorare la busta (sacchetto) nel migliore dei modi dando spazio alla nostra creatività, utilizzando scritte glitterate da applicare su di esso, decori con pennarelli, applicazioni in carta come i centrini spesso utilizzati per i sotto torta. Insomma rendete il vostro sacchetto come più vi piace e vi sembra convincente. Non dimenticatevi di applicare il bigliettino sempre con una mollettina o una coccardina adesivo.

      Nel periodo natalizio potremmo pensare di usare come ferma pacco o come chiusure dei sacchetti le classiche piante o foglie natalizie, come pigne, rametti di agrifoglio, del vischio. Insomma a Natale potrete ulteriormente personalizzare e rendere originale questo sacchetto per alimenti e farlo diventare l’involucro perfetto del vostro regalo semplicemente con piccoli trucchetti per il bricolage fai da te.

    • Confezionare bottiglie regalo: bricolage fai da te

Un altro regalo sempre ben gradito potrebbe essere una bottiglia di vino, ma anche un amaro o un buon prosecco. Allora vediamo come realizzare una semplice quanto sfiziosa confezione: utilizzeremo un canovaccio colorato.

Basterà semplicemente avvolgere la bottiglia all’interno del canovaccio, il cui colore sarà scelto in base ai gusti della persona a cui dovremmo regalarlo. A Natale magari si può pensare di cambiare stile non utilizzando un canovaccio di colore a tinta unica ma a tema natalizio. Il canovaccio si può chiudere con un laccetto per realizzare una confezione di gran scena.

Potremmo usare in alternativa soprattutto nel caso di un uomo con una certa classe una manica di una camicia vecchia o di un maglioncino inutilizzato. Il polsino andrà ad avvolgere il collo della bottiglia donando stile e gusto all’intera confezione regalo.

Le idee per il bricolage fai da te sono però davvero tante e questi sono alcuni delle tante idee che abbiamo in serbo per voi. Continuate a seguirci e troverete altri articoli interessanti per il fai da te.

Se necessitate di un professionista o di un’azienda che svolga specifici lavori in casa vostra, registratevi al nostro portale velocemente: un esempio? se vivete in Emilia Romagna e intendete richiedere un preventivo gratuito in provincia di Ferrara basterà che vi registriate al nostro sito, seguiate la procedura e in pochi passaggi potrete richiedere una serie di preventivi gratuiti alle aziende e ai professionisti presenti sul nostro portale.

GUARDA ANCHE: