Arredare casa con carta da parati moderna

carta-da-parati-moderna

Se siete alla ricerca di un modo originale per decorare la vostra abitazione allora una carta da parati moderna dal design particolare potrebbe fare al caso vostro.

La carta da parati moderna, infatti, porta sulle pareti un soffio allo stesso tempo di colori, eleganza e forza espressiva. Questa moderna tipologia di parati rappresenta la soluzione ideale se si vuole personalizzare una casa esaltandone lo stile.

Sicuramente sarà capitato di voler trasformare la propria stanza in qualcosa dal gusto unico? Come fare e da dove iniziare? In maniera del tutto differente da una qualsiasi ridistribuzione di mobili o dall’acquisto di nuovi complementi d’arredo è possibile ottenere effetti davvero spettacolari puntando sulla trasformazione della parete. Azzardando un rivestimento con la carta da parati moderna che incarna perfettamente lo spirito dell’attualità.

I vantaggi dati da una carta da parati moderna

Esistono davvero tanti vantaggi in un utilizzo di una carta da parati moderna, che tanto si differenzia dalle primissime versioni in commercio già da diversi decenni. Vi sveliamo quelli che a nostro parere sono i 5 motivi per decorare la propria casa con carta da parati moderna:

  • Pulizia e igiene: la pulizia è semplice. Per togliere polvere e macchie basta utilizzare un panno umido o una spugna ben strizzata;
  • Facilmente rimovibile: le carte da parati attualmente in commercio si rimuovono facilmente, questo grazie alla struttura del prodotto;
  • Non ingiallisce ed è inodore: le tecnologie moderni hanno creato dei prodotti di qualità e non solo esteticamente belli. Niente scolorimenti o cattivi odori, se verrà scelto un buon prodotto;
  • Trasformazione dell’ambiente: con l’installazione di una carta da parati moderna è possibile creare scorci davvero mozzafiato;
  • Possibile utilizzo anche in bagno: la carta da parati moderna non ha i problemi di quelle presenti negli anni ’60-’70, molto famose per rigonfiamenti e distacchi. Un rivestimento tecnico, specifico per ambienti umidi come bagno impedisce il passaggio d’acqua.


.

Carta da parati adesiva: vediamo le sue caratteristiche

La carta da parati adesiva è in grado di assicurare un buon rapporto tra il fattore estetico e quello economico. Molto spesso le due cose non coincidono e si è quindi costretti, a dover sacrificare qualcosa.

La moda e gli stili di arredamento cambiano di anno in anno e non è assolutamente facile riuscire a stare al passo con i tempi, utilizzando invece una carta da parati adesiva, questo problema non esiste. Infatti, i costi ridotti e le tante varianti di essa presenti in commercio, garantiscono al cliente un risultato che non è solo bello esteticamente ma anche più conveniente rispetto alla classica tinteggiatura delle pareti.

Infine, altro grande vantaggio è dato dall’applicazione estremamente facile e veloce che permette anche di risparmiare sulla mano d’opera. Una carta da parati adesiva realizzata con un materiale di qualità, garantirà una conservazione lunga nel tempo, mantenendo integro e intatto l’aspetto delle mura della stanza nella quale sarà applicata.
carta-da-parati-3d

Carta da parati 3d il rivestimento che fa differenza

Una delle ultime tendenze che sta prendendo sempre più quota vuole che vengano istallate nella propria abitazione pareti ricoperte di carte da parati esclusive. Esse sono capaci di regalare all’occhio una dimensione diversa da quella reale, la così detta terza dimensione.

La carta da parati in 3D è la soluzione più economica e semplice da scegliere se si vuole aumentare visivamente lo spazio e donare alla stanza più profondità. In commercio al giorno d’oggi esistono oltre 100 pattern differenti, come delle accattivanti forme geometriche, delle meravigliose viste sulla spiaggia o anche delle finte finestre.