Come progettare una cucina ad angolo

cucina-ad-angolo

Spesso le cucine classiche ad angolo sono associate all’idea di una scelta più impegnativa e costosa rispetto alle cucine lineari, ma non sempre è così.

Le cucine ad angolo non sono la scelta primaria per chi deve arredare la propria casa, in realtà esistono delle soluzioni con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Oltre alle misure che pongono ovviamente degli obblighi, bisogna valutare anche le proprie esigenze e soprattutto i propri gusti personali.

La scelta di una cucina angolare può essere mirata alla praticità offerta da spazi ulteriori, così come ad un fattore puramente estetico.

Il fascino senza tempo della cucina angolare

La cucina angolare può essere considerata una cucina che riesce a esprimere tutta la sua funzionalità anche in pochi metri quadrati. La cucina angolare spesso è una soluzione intelligente ed ergonomica per chi dispone di spazi limitati.

Una composizione che facilita la vita in cucina. Soluzione ideale se in cima alla tua lista delle priorità ci sono ordine e organizzazione e desideri avere sempre a portata di mano tutti gli utensili di cui hai bisogno.

Il superamento dei limiti strutturali tipici degli angoli diventa l’occasione di arricchire la propria cucina inserendo moduli speciali, come il fly moon, che razionalizzano al massimo gli spazi rendendoli assolutamente più funzionali, organizzati e pratici.

Esiste anche la possibilità di comporre la cucina angolare con l’inserimento nell’angolo di lavello o piano cottura. Noi di CostOk però ci sentiamo di sconsigliare questa soluzione poiché tutte le aziende produttrici presentano pochi modelli di lavello e piano cottura per questo utilizzo e si potrebbe non trovare quello che realmente soddisfi le vostre esigenze e i vostri gusti.
cucina-angolare

Cucine componibili

Le cucine componibili sono molto di più di un trend o una semplice scelta d’arredo. Acquistare una cucina componibile significa abbracciare un vero e proprio stile di vita, valorizzare al massimo il tuo spazio, i tuoi prodotti, infondere nuova energia al cuore pulsante della casa.

Una cucina componibile è in grado di esaltare il vero potenziale di una cucina grazie alla sua caratteristica più importante: la versatilità.

La versatilità di una cucina componibile è in grado di fornire soluzioni d’arredo a misura di spazio, budget, esperienza d’uso. Modelli di cucine con isola o penisola, cucine piccole ed economiche, cucine lineari o angolari. L’estrema adattabilità di una cucina componibile permette di confrontarti con un’ampia scelta di materiali, mobili cucina e diverse configurazioni delle sue componenti.

© immagini:
pixabay.com
graphicstock.com
google.it

GUARDA ANCHE: