Porte interne bianche moderne

Le porte interne dal design moderno rappresentano una soluzione ineguagliabile per l’arredo di ambienti caratterizzati da un fascino estetico in linea con le tendenze attuali.

La scelta di porte interne dal design moderno può avvenire sia quando si sta creando ex novo o quando vi è in corso una ristrutturazione degli ambienti. Ad ogni modo, essa va valutata sin dalla fase di progettazione iniziale, con l’obiettivo di tenere in considerazione tutte le caratteristiche dei manufatti e garantire il soddisfacimento totale di ogni esigenza di estetica e di funzionalità.

Le porte interne di design moderno possono essere progettate e realizzate in vari colori, dimensioni, materiali, e persino forme.

I materiali, le finiture e i colori per le porte interne sono ormai smisurati, poiché ogni ambiente è incomparabile e come tale non può essere uniformato con applicazioni universali.

Porte interne moderne: ecco perché scegliere il bianco

Tra le tante variabili che il mercato offre, c’è un colore che più di tutti spadroneggia, il bianco. Esso infatti si adatta benissimo ad ogni stile d’arredo e in ogni epoca.

Come mai le porte interne bianche sono le più apprezzate? Perché sono un evergreen: non stancano come potrebbe invece succedere per un modello colorato, o per un legno particolare.

Sono molto utilizzate anche perché qualora un giorno si decidesse di rifare il look alla propria casa, quasi sicuramente si sposerebbero al nuovo stile d’arredo. Le porte interne bianche si adattano alla perfezione ad un’ambiente di tipo minimal come ad uno in stile più classico. Questa tipologia di porte si sposa benissimo anche con lo stile shabby chic come ad un arredamento di tipo rustico.

Che essa sia a battente piuttosto che scorrevole, a soffietto o raso, in legno o in metallo, abbia inserti in vetro, poco cambia: una porta interna bianca è una scelta sempre vincente.

porte-moderne-in-legno

Porte moderne in legno

Come visto la porta come complemento d’arredo fa la differenza e valorizza l’interno della casa. Porte dalle linee essenziali ma dai dettagli curati, dalle finiture di altissima qualità con attenzione alle tecnologie come le serrature magnetiche e le cerniere a scomparsa, o con finiture classico moderne per case di carattere, con la certezza di finiture altamente controllate e garantite per durare nel tempo e prodotte nel rispetto dell’ambiente.

Per creare uno stile sofisticato e personale all’interno di uffici, aziende o abitazioni, scegliere le porte interne moderne in legno significa poter avere a disposizione un prodotto ricco di finiture e colori. Un prodotto solitamente realizzato con materie prime di elevata qualità e progettato per garantire il massimo del comfort e della praticità.

Il legno utilizzato per le porte interne moderne può essere stampato con incalcolabili motivi e colorazioni, per dare effetti tonali di grande impatto. Questo sarà utile perché tali effetti doneranno agli ambienti domestici o di lavoro quel tocco di personalità in più, senza intaccare minimamente il design interno di base.

© immagini:
pixabay.com
graphicstock.com
google.it

GUARDA ANCHE: