Armadio in cartongesso, il comfort

cabina armadio in cartongesso

Perché continuare a stressarsi? L’ordine e la semplicità per le tue cabine armadio: il cartongesso.

Le cabine armadio sono la soluzione ideale sia per gli amanti della moda che per gli amanti dell’ordine. A prezzi contenuti e poca fatica è possibile ideare e costruire un piccolo mondo in cui immergersi e dare sfogo alla propria passione per la moda, oltre che risultare utile a mantenere l’ordine delle casa.

Inoltre gli armadi in cartongesso permettono di risparmiare spazio; infatti,contrariamente a quanto si pensa, le cabine armadio a muro liberano la casa da mobili ingombranti, che molto spesso rovinano la vivibilità della casa stessa.



style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-2190826148863249"
data-ad-slot="3955112618">

vestiti in ordine

La soluzione ideale per i nostri vestiti: l’ordine prima di tutto

Questa soluzione regala l’opportunità di avere tutti i vestiti bene in vista all’interno di un piccolo ambiente, in maniera tale da risparmiare tempo anche nel vestirci. Cancelleremo in un sol colpo: cassetti aperti e riaperti alla ricerca di calze e calzini, vestiti provati e buttati sul letto, lo stress continuo che ogni mattina ci investe alla ricerca dell’outfit perfetto.

Fino a poco tempo fa poter disporre di una cabina armadio era appannaggio di pochi. Ma oggi non è per nulla difficile e dispendioso, è possibile infatti realizzarla facilmente e a prezzi contenuti. L’utilizzo del cartongesso permette la costruzione di una cabina armadio ovunque, in qualsiasi tipo di abitazione.

Il cartongesso è un materiale leggero, composto da uno spessore di gesso coperto da entrambi i lati con fogli di cartone. Un materiale trasportabile facilmente e lavorabile sul posto.

Prima di capire meglio cosa sia il cartongesso, vi ricordiamo che sul nostro portale è facilissimo ottenere preventivi gratuiti: un esempio? se vivete in Toscana e intendete richiedere un preventivo gratuito in provincia di Siena basterà che vi registriate al nostro sito, seguiate la procedura e in pochi passaggi potrete richiedere una serie di preventivi gratuiti alle aziende e ai professionisti presenti sul nostro portale.

Il cartongesso: capiamo meglio di cosa si tratta

particolare in cartongesso
Il cartongesso in pannelli si trova, di solito, di 1,2 x 2 metri. Ma è possibile trovare pannelli in cartongesso di altre misure, per esempio 1,2 x 3 metri. Lo spessore cambia in base alla tipologia di utilizzo che se ne vuole fare. Lo spessore più utilizzato è quello di 12, 5 mm, mezzo pollice.

Per realizzare una cabina armadio in cartongesso consigliamo di utilizzare gli angoli inutilizzati della casa. La dimensione ottimale dovrebbe oscillare tra i 120 cm e i 150 cm.
Il lavoro di assemblaggio viene poi seguito da quello di intersezione e stuccatura. Poi sarà possibile uniformare il tutto passando una mano di pittura del colore della vostra abitazione.

Qualora aveste familiarità con il fai da te, potreste anche riuscire a realizzare una cabina armadio in cartongesso da soli.
Ecco gli elementi di base che servono per un armadio di tutto rispetto:

  • Struttura profilata per cartongesso;
  • Lastre di cartongesso in varie dimensioni e tipologie, sia per superfici rette che per parti curve;
  • Stucco murale;
  • Spatole, rasiere e cartavetro per le finiture;
  • Viti e minuteria per cartongesso;
  • Un avvitatore a batteria;
  • Bianco murale per finire la struttura.

Cabina armadio in cartongesso: ci aiuta a…

Quando bisogna decidere di acquistare un armadio e scegliere quello giusto per la nostra stanza da letto ci si potrebbe render conto che nulla rientra nei propri piani. Forme, dimensioni e prezzi potrebbero lasciare dubbi ed amaro in bocca. Proprio in questi casi si potrebbe valutare una soluzione sempre più utilizzata e salvaspazio: un armadio cartongesso.

In questo modo potrebbe essere sfruttato a nostro piacimento lo spazio della casa, ma anche e soprattutto quella dell’armadio che andremo a realizzare: potremo realizzare spazi per abiti lunghi, ripiani su cui posare scatole, insomma costruire e posizionare gli spazi in base alle nostre esigenze.

GUARDA ANCHE: