Come arredare il bagno con design nuovi

come arredare un bagno

Abbiamo già ampiamente visto, negli altri articoli del nostro magazine, quanto il bagno sia diventato uno degli ambienti più importanti della casa. Le nuove tendenze anche in campo di design hanno fatto proliferare le tante idee su come arredare un bagno.
Ancora sul nostro magazine abbiamo già ampiamente trattato l’argomento, infatti potrete facilmente trovare articoli su idee per arredare il bagno con interessanti idee, novità e le ultime tendenze in fatto di mattonelle bagno.

Viste le tantissime novità in fatto di design, molti arredatori consigliano di allestire o adibire, se lo spazio permette, due stanze come bagno. Di fatto in molte case troviamo un bagno di servizio per gli abitanti della casa che ci svolgono le funzioni quotidiane, mentre la presenza di un bagno più grande e accogliente viene talvolta riservata per gli ospiti.

bagno design



style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-2190826148863249"
data-ad-slot="3955112618">

Come arredare un bagno: ambiente riscaldato

Cominciamo col dire che molte delle nuove tendenze su come arredare un bagno si rivolgono alla realizzazione di un ambiente accogliente e riscaldato. Il calore può essere trasmesso come visto in altri articoli del nostro magazine anche solo dal colore che scegliamo da utilizzare per le pareti. Tra questi quelli più in voga sono l’arancione, il giallo e il rosso che a seconda delle tonalità stimolano l’attività cardiaca diffondendo in noi un’idea di calore.

Ma oltre alle impressioni date dai colori, spopolano sempre più tra i designer dell’arredamento le componenti bagno riscaldate. Negli ultimi tempi si è avuta sempre più la tendenza di consigliare l’installazione di lavabo riscaldati o di specchi riscaldati che diffondano effettivo calore all’ambiente circostante.
Il calore e l’accoglienza può essere anche trasmessa dall’installazione di un pavimento riscaldato, che diffonde calore dal basso in maniera lenta e dolce (a basse temperature).

Come arredare un bagno: novità – doccia o vasca da bagno?

In base alla grandezza dell’ambiente è possibile scegliere come arredare un bagno. Una delle soluzioni più consigliate per creare un ambiente rilassante è sicuramente l’installazione di una vasca da bagno. In circolazione se ne trovano ormai di tutti i tipi e per tutti i gusti, con design sempre più rinnovati e moderni.
Molto in voga l’installazione di vasche in muratura o di vasche rialzate, magari posizionate al centro dell’ambiente, per risaltarne ancor più l’importanza e la bellezza, magari perché no, con il rialzo composto da pietre.

vasca bagno

Oltre alla soluzione vasca da bagno per il vostro relax, si potrà ricorrere alla tradizionale doccia. Tra queste sarà possibile installare la tradizionale cabina doccia con vetrate sempre più all’avanguardia o box di cristallo. Per il massimo della riservatezza molti produttori realizzano le vetrate che si oscurano così da non permettere di vedere all’interno della cabina doccia.

Infine, un’altra soluzione molto in voga per i designer riguardo come arredare un bagno è l’installazione del piatto doccia. I design moderni consentono di installare piatti doccia in qualsiasi ambiente e posizione. L’eleganza di questa soluzione la fa preferire molto rispetto alle prime due presentate, specie in un ambiente non troppo grande e comodo da consentire l’installazione di una vasca da bagno.

Come arredare un bagno: soluzioni innovative

Ulteriori soluzioni innovative scelte di recente dai designer più in voga consigliano per quanto possibile la tendenza a recuperare o salvare quanto più spazio possibile nell’ambiente. L’installazione delle componenti sospese o integrate tra loro permette di ridurre lo spazio occupato da esse nella stanza. La presenza di innovativi termoarredo permettono di ovviare alla doppia soluzione: riporre l’asciugamano e allo stesso asciugare la biancheria, oltre a donare come visto prima, calore e accoglienza all’ambiente.

L’ordine per molti design risulta essere la prima cosa: il consiglio è quello di creare nicchie di spazi e di adibire tali zone a compiti specifici. Si può pensare di dedicare un angolo dell’ambiente alla lavanderia, posizionare qui gli asciugamani e le accappatoio, ripiegate su ripiani o mensole sospese. Installare lavatrici o posizionare vecchi cesti in vimini che danno tendenze old retrò. Il tutto separato dall’ambiente circostante attraverso innovativi e moderni separé, anche essi coordinati a far parte dell’intero spazio-ambiente.

Necessiti di un professionista del settore? Cosa aspetti a registrarti sul nostro portale ed a richiedere subito un preventivo per i lavori che intendi compiere. CostOk ti metterà a confronto i migliori professionisti in zona, lasciandoti la libertà di confrontare, accettare e rifiutare le offerte di preventivo.

Un esempio? se vivete in Piemonte e intendete richiedere un preventivo gratuito in provincia di Alessandria basterà che vi registriate al nostro sito, seguiate la procedura e in pochi passaggi potrete richiedere una serie di preventivi gratuiti alle aziende e ai professionisti presenti sul nostro portale.

GUARDA ANCHE: