Come realizzare un cielo stellato in camera?

cielo stellato in camera

Nell’articolo di oggi, proveremo a stupirvi un po’ vista la particolarità dell’argomento. Come? Parleremo di come realizzare un cielo stellato in camera da letto!
Vedremo come sarà possibile ricreare da soli e facilmente questo effetto che stupirà veramente tutti dai più piccoli ai più grandi.

Ma andiamo per gradi ed iniziamo la discussione spiegando appunto cosa significa ricreare l’effetto cielo stellato in camera.

La magia del cielo stellato sul tuo soffitto

Sei un grande appassionato di astronomia ma purtroppo vivi in città, dove osservare il cielo è praticamente impossibile, a causa di smog, inquinamento luminoso o semplicemente dei troppi giorni di maltempo.
Come fare per risolvere il problema?
Esistono diverse alternative, tra le quali le più affascinanti sono senza dubbio quelle che prevedono una visita ad uno dei numerosi osservatori italiani.
Oppure addirittura all’estero, come ad esempio nel lontano Portorico, dove si trova il più grande radio-telescopio del mondo.
Se però quello che cerchi è una soluzione veloce che ti permetta di scrutare il cielo come e quando vuoi, perché non pensare ad un cielo stellato direttamente sul soffitto della tua camera?

Prova ad immaginare: stai per coricarti nel letto, ti infili sotto le coperte, spegni le luci e come per magia la volta celeste comparirà sopra di te.
Puoi anche pensare di creare un effetto simile nella stanza dei tuoi bambini, senza dire loro nulla: immagina la loro gioia e la loro sorpresa la prima volta che si troveranno ad essere immersi tra le stelle più luminose!

Ma non solo in camera. Puoi anche scegliere di realizzarlo in soggiorno o in una delle altre stanze di casa. La particolarità incredibile di questa applicazione murale è infatti che di giorno, con la luce, è praticamente invisibile, mentre di notte è talmente realistica che ti sembrerà davvero di essere all’aperto, sotto un magnifico cielo stellato, con in più tutto il calore e l’intimità di casa.
Potrai stupire amici e parenti semplicemente spegnendo le luci e mostrando loro la tua personalissima collezione di costellazioni, che brilleranno e luccicheranno sopra le vostre teste e i vostri occhi colmi di stupore.

E riesci forse a immaginare una situazione più romantica di questa per una serata casalinga con la persona che ami?
Ma come fare? Adesso di seguito nel prossimo paragrafo vi sveleremo alcuni trucchetti davvero facili da realizzare ma che allo stesso tempo sapranno stupire.



style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-2190826148863249"
data-ad-slot="3955112618">

cielo stellato

Cielo stellato in camera: soluzioni per decorare il soffitto

Ecco allora alcune soluzioni per decorare il soffitto della vostra camera con un bellissimo e luminoso cielo stellato:

  • Stencil per cielo stellato in camera: la soluzione sicuramente più economica è data dagli stencil: per realizzare un cielo stellato basterà stendere uno fondo blu sul soffitto e poi con le mascherine per stencil a forma di stella e la vernice spray oro potremo realizzare le stelle.
    L’operazione è semplice e richiede solo un po’ di pazienza e precisione: dovremo stare attenti ai bordi delle mascherine per evitare sbavature o macchie indesiderate;
  • Vernice fluorescente per cielo stellato: altra soluzione leggermente più costosa è quella della vernice fluorescente: in commercio esistono alcuni tipi di tinte capaci di illuminarsi al buio, l’effetto è davvero bellissimo e tutto sommato il prezzo non è così elevato (parliamo di circa 10/15 euro);
  • adesivi

  • Adesivi fluorescenti per cielo stellato:
    Se non si vogliono dipingere le stelle sul soffitto una valida alternativa sono gli adesivi fluorescenti , adesivi sicuramente più costosi rispetto all’uso della vernice ma sicuramente meno impegnativi nell’applicazione.
    L’unica cosa a cui si dovrà prestare attenzione sarà la loro applicazione: bolle e pieghe sull’adesivo rovinerebbero l’effetto;
  • Cielo stellato con cartongesso e luci a led: infine la soluzione più bella e d’effetto, ma sicuramente molto più costosa, è data da una controsoffitto o da una nicchia in cartongesso tinteggiato di blu sul quale applicare luci a led bianche, luci che andranno a comporre le varie costellazioni.
    L’atmosfera che crea questo soffitto è davvero magica e sembra veramente di stare all’aperto: ovviamente questo tipo di soluzione comporta un lavoro molto articolato suddiviso in competenze tecniche per applicare il cartongesso, competenze in tinteggiatura per dipingere il cielo e infine competenze elettrotecniche per l’applicazione delle luci al led.

    Se non avete tutte queste competenze vi consigliamo di rivolgervi ad un esperto per evitare di rovinare la camera da letto;


Cosa aspettate a ricreare questo effetto nella vostra camera da letto e provare a stupire i vostri figli o la vostra compagna? Provateci anche voi seguendo le nostre linee guida e otterrete un effetto emozionante che lascerà tutti a bocca aperta!

GUARDA ANCHE: